Guida Completa per la Valigia Estiva Perfetta: Consigli e Suggerimenti Essenziali
Oggi vi vogliamo dare qualche consiglio per fare la valigia perfetta per l’estate.
Iniziamo con qualche accortezza:
1. Iniziare con un po’ di anticipo per avere tutto l’occorrente pulito e pronto per essere messo in valigia.
2. Creare outfit completi per evitare di appesantire la valigia con abiti o accessori che poi non utilizzerete.
3. Cercare di inserire capi con una doppia funzionalità.
Nel bagaglio a mano, mi raccomando, inserite sempre un cambio in caso la vostra valigia in stiva venga persa. Non preoccupatevi! Se porterete con voi capi di Opificio Modenese, vi possiamo assicurare che sono traspiranti, stretch, occupano poco spazio e sono antipiega. Decisamente perfetti per essere portati in viaggio.
Poi ovviamente, non dimenticate i documenti, il portafoglio, ma anche una crema idratante e una maschera per gli occhi per i viaggi lunghi.
Passiamo al vero problema: cosa mettere in valigia? Cercate di radunare capi comodi con cui vi sentite a vostro agio e scarpe pratiche per camminare. Opificio Modenese vi consiglia Panama City, una camicia leggera e stretch; Outer Banks, l’abito sofisticato vestito lungo e Montauk, un paio di pantaloni dritti con una nervatura sul davanti. Bilanciate il tutto con qualche abito elegante da abbinare a un bel paio di sandali, con o senza tacco. Provate già a comporre degli outfit e il gioco è fatto! Ovviamente, molto dipende dalla vostra meta, ma se riuscirete a calibrare la giusta dose di capi pratici e alla moda, diventerete esperte nel fare la valigia.
Infine, non dobbiamo dimenticare tutte le cose necessarie come il beauty case, il pigiama e l’intimo. Se non volete staccarvi dai vostri smartphone, portate con voi caricabatterie, cuffiette oppure un bel libro da leggere nella pace della vostra meta paradisiaca.
Un piccolo riassunto:
1. Una borsa per il bagaglio a mano, che può diventare borsa per la spiaggia o per lo shopping.
2. Abiti pratici e comodi per visitare musei, girare la città o semplicemente fare delle passeggiate.
3. Abiti eleganti per la sera da indossare con un bel paio di sandali.
4. Protezione solare, cappello e occhiali da sole, sia per il mare, la montagna o una vacanza in città.
5. Scarpe pratiche ed eleganti.
6. Una piccola borsetta per la sera.
Allora dove andrete quest’estate? Raccontateci del vostri piani e dei vostri viaggi tramite i nostri canali social Facebook e Instagram.
Vi ricordiamo che per informazioni riguardo alla collezione Primavera Estate 2024 potete contattarci qui oppure via mail (info@opificiomodenese.com).