Quali sono i must have da avere per questa Primavera Estate 2024? Partendo dal presupposto che avere capi di qualità e che non seguono per forza i trend vuol dire avere nel guardaroba abiti che dureranno non solo una stagione ma molto di più. Quindi certo, si è affascinati dal comprare cose nuove per essere alla moda, però bisogna anche avere in mente la sostenibilità e la più lunga durata del prodotto acquistato, così da poter fare del nostro meglio per il pianeta. I nostri capi sono realizzati con processi sostenibili e la moda etica è il punto chiave del nostro brand.
Essendo la moda un grande circolo in cui prima o poi tutto torna in voga, possiamo concederci qualche sfizio soprattutto se questi capi verranno utilizzati più e più volte nel corso degli anni. Ora vediamo insieme quali sono i must-have 2024:
Mini dress:
Uno dei capi da avere per questa stagione Primavera Estate 2024, è un semplice mini dress. Opificio Modenese ne propone due: Siesta Key, mini abito a portafoglio con uno scollo quadrato, e La Jolla, caratterizzato da uno scollo a V e da bottoncini ricoperti.
Bodysuit:
Soprattutto per l’estate non potrà mancare nel vostro guardaroba un body. OPI[MO] ne ha realizzati due: Del Mar, body senza maniche con scollo asimmetrico, e Lahaina, a maniche corte e con scollo rotondo e taglio circolare sul lato.
Pantaloni/Bermuda:
Come i mini dress, tornano in voga i pantaloni corti, specialmente i bermuda. Opificio Modenese ha creato: Carpinteria, un bermuda in stile cargo, e Bar Harbour, è una tutina senza maniche con tasche sui lati.
Trench e oversized blazer:
Due capospalla da avere per questa S/S24 sono un trench classico e intramontabile e un blazer da una vestibilità più comoda. OPI[MO] ha inserito nella sua collezione primavera estate 2024: Martha’s Vineyard, un trench rivisitato, caratterizzato da due cinture regolabili sulla linea vita con bottoni automatici metallici, con tasche rettangolari sui lati e lunghezza midi, e Haleiwa, un oversized blazer a monopetto con due bottoni.
Gonna a tubino:
Sicuramente nel vostro armadio non potrà mancare la gonna tubino. Opificio Modenese ha deciso di rimodernare la classica gonna in due versioni: Cape May, gonna che presenta un pannello sul lato destro con una tasca applicata su di esso. Catalina Island, una gonna midi con cucitura asimmetrica e rifiniture, drappeggiata sulla parte destra.
Concludendo, ricordate di fare una scelta consapevole quando acquistate nuovi capi, controllate la qualità e la sostenibilità, e se sono anche di moda allora ben venga!
Speriamo di avervi aiutato a identificare i nuovi must have di questa stagione per essere sempre eleganti. Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri canali social Facebook e Instagram e scriveteci qual è il vostro preferito!
Per informazioni riguardo alla collezione Primavera Estate 2024 potete contattarci qui oppure via mail (info@opificiomodenese.com).